Innovazione e Sostenibilità: Il Successo di Tenuta Radichino al Taste di Firenze con Creative Web Studio

Innovazione e Sostenibilità: Il Successo di Tenuta Radichino al Taste di Firenze con Creative Web Studio - Blog - Creative Web Studio

Nel cuore dell'Alto Lazio, nella regione storica della Tuscia, si trova la Tenuta Radichino, un’azienda agricola a conduzione familiare che da anni si dedica alla produzione di formaggi di eccellenza. In occasione del prestigioso evento Taste di Firenze, che celebra le tendenze più innovative nel mondo del food, la Tenuta Radichino ha saputo distinguersi grazie alla collaborazione con Creative Web Studio, agenzia all'avanguardia nel campo della promozione digitale e della realtà virtuale.

Un Viaggio Virtuale tra Tradizione e Innovazione
L'esperienza in realtà virtuale realizzata da Creative Web Studio ha rappresentato il cuore della strategia promozionale. Attraverso visori VR, i visitatori sono stati trasportati virtualmente nei pascoli, nel caseificio, nelle stalle, e all'agri-ristoro della tenuta. Questo viaggio immersivo ha permesso di scoprire da vicino il processo produttivo dei formaggi, dall'allevamento delle oltre 1500 pecore e 80 capre alla produzione di 20 diversi tipi di formaggio, fino alla somministrazione e vendita diretta.

L’utilizzo di questa tecnologia , inoltre, ha evidenziato l'impegno di Tenuta Radichino per la sostenibilità e l'economia circolare, mostrando come l'intero ciclo produttivo si svolga in modo integrato e rispettoso dell'ambiente. L'uso della realtà virtuale ha reso questa narrazione non solo informativa ma anche profondamente coinvolgente, creando un legame emotivo tra i visitatori e la marca.

Una Strategia Digitale Integrata
Creative Web Studio ha dimostrato la propria eccellenza nel campo digitale, curando non solo l'esperienza in realtà virtuale ma anche il sito internet e le strategie di digital marketing per Tenuta Radichino. L'agenzia ha saputo integrare perfettamente questi strumenti per creare un ecosistema promozionale coeso e di impatto, che ha valorizzato la narrazione dell'azienda e dei suoi prodotti di punta.

La collaborazione tra Tenuta Radichino e Creative Web Studio dimostra come l'integrazione tra realtà virtuale, sviluppo web e digital marketing possa creare un'esperienza di marca completa e immersiva, elevando la promozione dei prodotti enogastronomici a un livello superiore. Grazie a questa sinergia innovativa, Tenuta Radichino non solo ha catturato l'attenzione al Taste di Firenze, ma ha anche impostato un modello di eccellenza nella presentazione e valorizzazione delle realtà agricole e produttive italiane.

BlogVai all'elenco